– L’AMORE è un DIRITTO –
Questo progetto nasce dal desiderio di sostenere la realtà LGBTQIAPK, è dedicato a Sarah Hegazi, Marielle Franco e a tutti coloro che hanno lottato e continuano a sfidarsi nella loro quotidianità.
La gamma cromatica rappresenta le molteplici e meravigliose possibilità che abbiamo nella nostra vita di esplorare e accettare noi stessi, per giungere infine al nostro equilibrio. I taccuini sono sempre stati luoghi intimi di viaggio e un buon viaggio inizia quando noi decidiamo di affidarci realmente al nostro cuore, riconoscendo le nostre preziose peculiarità.
Quando l’ambiente che ci accoglie viene intriso della nostra essenza acquisisce il suo profumo, e noi come tutti abbiamo il diritto di creare una realtà che racconti la nostra autenticità nel rispetto della libertà altrui. Ma non esiste profonda gioia senza consapevolezza del dolore. Così per affrontare al meglio ogni cambiamento è importante attraversalo con coscienza.
Spesso non sarà semplice, ma come ogni esperienza che offre la vita, sarà necessario avere audacia, fiducia e tanto amore.
Fin da piccoli tentiamo di raggiungere, attraverso il conflitto, l’equilibrio per sostare nella vita in modo sereno e gioioso e per attuare tutto ciò, abbiamo bisogno di punti di riferimento o di esempi che ci conducano verso ciò che è il nostro vero sentire, per poter esprimere al meglio la nostra vocazione.
I nostri genitori sono solo il punto di partenza di questo viaggio, ma nel tempo infatti incontreremo dei maestri sinceri che non metteranno mai in dubbio il rispetto per la nostra libertà e quella degli altri.
Qualunque sia la loro radice, spirituale, laica o religiosa ci aiuteranno a sviluppare un forte parere critico che ci permetterà di muoverci nel mondo con responsabilità individuale e comunitaria.
Per tale motivo ho sentito l’esigenza di inserire nei taccuini piccole perle di saggezza di coloro che con i loro gesti e con le loro parole hanno permesso grandi cambiamenti, nutrendo la consapevolezza di governare noi stessi, al di fuori delle culture che ci hanno accolto.
Troverete pensieri fiduciosi, coraggiosi e spesso faticosi da attuare, ma estremamente sinceri e rivolti al nostro cambiamento esistenziale.
Forms