Fuori Formato.

-------------------
Fuori Formato nasce a dicembre 2016.
Tutte le creazioni sono realizzate con la tecnica del collage, ogni elemento è incollato con cura. Le immagini sono o ritagli di copie anastatiche o  foto realizzate della sua ideatrice Gae Milazzo.
I protagonisti sono  vecchi libri trovati nei mercati, lettere trasferibili, timbri e fotografie.
Le carte pregiate appartengono alle cartiere Favini, Fedrigoni e Fabriano e inoltre vengono utilizzate carte riciclate di varia natura.
Il timbro stilistico è minimale ed essenziale e si traduce in ogni collezione con contrasti di colori tenui ed eleganti.
Fuori Formato lavora attivamente per trovare nuovi linguaggi e per ridare alla storia, ai suoi personaggi e a spazi culturali visibilità e nuove interpretazioni.
Grazie alla cura del dettaglio nelle sue produzioni costruisce attraverso il collage, all’interno dei suoi taccuini, veri e propri racconti per immagini e li arricchisce con testi informativi.
Ama costruire le sue collezioni creando un connubio fra Design e Cultura.
L’Arte e la grafica contemporanea sono la matrice del suo approccio poetico e a tal proposito promuove progetti d’arte come “ Time to Time ” che trovano il loro spazio e la loro esplicazione solo attraverso Happening, in cui si tende a svincolare il pubblico dal ruolo di fruitore passivo.
Uno degli scopi principali di Fuori Formato è creare autentiche connessioni attraverso la carta e la scrittura suggerendo al pubblico nuove riflessioni su temi importanti del nostro tempo.
Gae Milazzo collabora con artisti e grafici come
Sandra Azzolini con cui ho realizzato le presentazioni grafiche di questo sito
“Not a sad story” che hanno costruito un’esperienza sonora presentata nell’happening  “Time to Time”
Veronica Schembri e Gaia Quirini con cui ha realizzato il video di presentazione dell’opera “Birds”